Nella redazione di Libridimarketing ogni anno siamo chiamati, a fine anno, a decretare i migliori libri letti. E ogni anno questa scelta diventa sempre più difficile. Ogni redattore prende in esame i testi letti durante l’anno e sceglie quello “assolutamente” da consigliare.
Ma quanti libri abbiamo letto quest’anno? Tanti. Poco più di 200. Sembrano davvero tantissimi, e se ti stai domandando come abbiamo fatto considera che la redazione negli ultimi dodici mesi si è sempre più allargata arrivando a contare oltre 15 persone, professionisti che lavorano nel settore del digital.
Ecco quindi la nostra (personale) lista dei migliori libri di marketing (e non solo) letti nel 2023: ti basta cliccare sul titolo per leggere direttamente la recensione ed acquistarlo su Amazon!
- Federica Mori ha scelto “Strategie e tattiche di Social Media Marketing. Strategy, plan, audit” di Jessica Piccaia edito da Flaco.
- Valentina Martinelli ha scelto “Da Grande. Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare” di Giulio Xhaët, edito Sonzogno.
- Federico Impavidi ha scelto “Manuale illustrato dei funnel. Strategie, automazioni e strumenti di marketing per conquistare nuovi clienti e nuovi mondi” di Stefano De Carlo, edito Flaco.
- Luana Vollero ha scelto “Neuromarketing for Dummies” di Mariano Diotto, edito Hoepli Editore
- Daniela Bonaldi ha scelto “Crisis Therapy. Saper gestire la comunicazione in tempi di crisi” di Andrea Polo, edito da Il sole 24 ore.
- Federica Trezza ha scelto “Brand Storiverso. Universi narrativi per marchi che sono persone e persone che diventano brand” di Andrea Fontana, edito Roi Edizioni.
- Giulia Verzeletti ha scelto “Customer Experience. Roadmap completa dalle fondamenta alla cultura cliente-centrica” di Lorenzo Paoli edito Flaccovio Editore.
- Ludovica Bellavia ha scelto “Sport e Social Media. Strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive” di Danila Bavastro edito Maggioli editore.
- Chiara Sabatti ha scelto “Così bravo che non potranno ignorarti. Perchè la competenza batte la passione nel costruire il lavoro dei tuoi sogni” di Cal Newport, edito Roi Edizioni.
- Soyana Lanza ha scelto “Podcast Narrativo. Come si racconta una storia nell’epoca dell’ascolto digitale” di Antonio Iovane, edito Gribaudo.
- Sara Veltri ha scelto “Rivoluzione OKR. Scopri il metodo degli obiettivi e risultati chiave, per misurare quello che conta davvero” di John Doerr, edito Edizioni LSWR.
- Daniele Sforza ha scelto “Oltre il burrone. Come lanciare e vendere prodotti fortemente innovativi ad un pubblico mainstream” di Geoffrey A. Moore, edito Roi Edizioni.
- Beatrice Dominianni ha scelto “Il Metodo MEA. Tutto è comunicazione: capirla e sfruttarla per arrivare ovunque” di Martina Ricca e Alice Berardi, edito Gribaudo.
- Antonella Spanu ha scelto “Dante per Manager” di Enrico Cerni, edito Il sole 24 Ore.
Ordinati nella libreria, sparsi sulla scrivania, appoggiati sul comodino o sul tavolino in salotto, i libri di marketing nella case di chi fa parte della redazione non mancano MAI.
Questo sempre per garantire a te che ci segui la possibilità di trovare e scegliere il miglior libro adatto alle tue esigenze, quello di cui hai davvero bisogno.
Ci auguriamo che la nostra lista ti sia d’aiuto e d’ispirazione, e ti invitiamo a continuare a seguirci (anche su Instagram e Linkedin) perchè per il 2024 abbiamo già in cantiere tantissimi progetti e libri di marketing pronti per essere recensiti!
Federica e tutto il Team di Libridimarketing.blog