Anche quando credi di non comunicare, in realtà lo stai proprio facendo. Semplicemente lo fai senza rendertene veramente conto, e senza il controllo completo sul messaggio che stai mandando.
Non sarebbe meglio allora studiare attentamente le regole del gioco?
Ed ecco quello che viene fatto all’interno de il Metodo MEA, scritto da due giovani ragazze: Martina Ricca e Alice Berardi.
Il volume si divide in tre importanti sezioni:
– Comunicazione
– Ispirazione
– Metodo MEA
Come sfruttare la comunicazione per arrivare ovunque.
Sappiamo bene che non può esistere un unico modo di comunicare, a seconda del target, degli obiettivi e del messaggio finale, i metodi di comunicazione sono sempre diversi e strutturati secondo una strategia specifica. Il libro in questione va a fare una panoramica dettagliata e studiata su tantissimi Case History di successo, sfruttando i vari punti di vista, e creando a 360 gradi uno studio preciso ed attento.
Le giovani autrici raccontano nel concreto la loro esperienza diretta nella loro Mea Agency. Ci spiegano che dietro ogni piccola modalità di comunicazione si nasconde in realtà un vero e duro lavoro strategico, fatto di determinazione, pazienza e tanto impegno.
L’abbaglio di TIKTOK
Diamo un’occhiata ora ad un intero capitolo dedicato “all’abbaglio di TikTok”… Ma cosa significa?\n
Il social in questione ha letteralmente fatto la rivoluzione della comunicazione online. Ma non tutti spiegano le insidie che si nascondono dietro questa piattaforma. Ed ecco perché Alice e Martina decidono di svelarci qualche segreto di comunicazione all’interno de Il Metodo Mea.
TikTok è considerato il social dell’intrattenimento, i contenuti spaziano tantissimo e variano di argomenti in argomenti. Abbiamo contenuti informativi, d’intrattenimento appunto, contenuti che cavalcano l’onda dei trend, e contenuti più culturali.
Il social, soprattutto negli ultimi anni, si è ampliato tantissimo, ed ha dato spazio a molteplici settori diversi tra loro, che con creatività ed innovazione hanno dato vita a contenuti originali e simpatici.
Il metodo Mea
Il libro si conclude con quelli che sono consigli professionali volti a raggiungere i nostri obiettivi lavorativi. Martina e Alice hanno spiegato ed analizzato il loro Metodo Mea, che non è affatto una formula brevettata, ma “l’insieme delle nostre esperienze.”
E, per concludere, un consiglio che danno a tutti i professionisti del settore, è quello di credere vivamente nei propri sogni lavorativi, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e per scovare il nostro scopo e la nostra mission.
“La maggior parte di noi non è speciale, non siamo l’eccezione. Per ottenere quello che vogliamo bisogna alzare la testa e iniziare a chiederlo. Lavorare per ottenerlo, senza sconti.”
Dunque, a chi è indicato questo titolo?
A chi lavora nel campo della comunicazione, online ed offline, e a chi vorrebbe lavorarci in futuro, ma intende ora iniziare a studiare nel concreto il settore per avere una visione completa e precisa!