I social media stanno spopolando sempre di più con veri e propri influencer e content creator che con semplicità, ma molta efficacia, ottengono risultati sorprendenti con community forti ed affiatate. Ed è da qui che si apre un magico mondo: quello dell’Influencer Marketing.
L’influencer rappresenta un vero e proprio salto evolutivo: e proprio per questo si può parlare di Homo Influencer.
Chi è l’influencer e cosa fa
Con il mestiere dell’Influencer, perché sì è un mestiere nonostante tutto quello che si pensa, si va a definire una professione totalmente nuova ed originale. Con carisma e tanta passione, il professionista va a delineare i comportamenti di una società, andando incontro alle esigenze di un target specifico, raggiungendo un pubblico enorme, e creando un rapporto efficace con brand e consumatori.
Lasciare il segno nell’era digitale
Ed è proprio questo il modo di “lasciare il segno nell’era digitale”, attraverso la potenza dell’Influencer Marketing.
Tutto ruota intorno a come capire gli interessi del singolo utente partendo dalle sue scelte quotidiane. Questo viene proprio delineato all’interno di Homo Influencer – Lasciare il segno nell’era digitale, dai due autori Gianluca Perrelli e Marta Migliore. Si tratta di un titolo veramente originale ed intrigante, che va ad approfondire questa figura professionale recente ed efficace, raccontando le strategie, le tendenze e le tecniche dell’influencer marketing. All’interno del libro sono presenti casi studio divisi per settori, fornendo parecchi esempi pratici e analisi nel dettaglio. Insomma, un titolo veramente completo.
Protagonista di questa evoluzione digitale è senza alcun dubbio la Generazione Z, che ha preso il sopravvento soprattutto durante il lockdown del 2020, generando un numero veramente notevole di Influencer e Content Creator.
Il titolo ci porta ad affrontare tanti temi legati al mondo degli Influencer e dei Content Creator, un mestiere per nulla da sottovalutare. L’Influencer Marketing è infatti oggi uno dei tasselli più importanti ed efficaci quando si parla di comunicazione e di marketing online. E, grazie ad uno studio approfondito, in questo libro potremo scoprire che non si tratta poi di una novità così contemporanea! L’Influencer Makerting infatti affonda le sue radici nel 1883… Ma non voglio anticiparvi altro, vi lascio alla lettura del libro!
Dunque, è un libro dedicato a chi si occupa di marketing, di comunicazione, chi lavora a stretto contatto con Influencer e Content Creator, e a chi desidera capire ed avere gli strumenti adatti per interagire con questo mondo efficace ed in continua evoluzione!