Più che mai in questo periodo storico il canale di comunicazione podcast sta crescendo esponenzialmente.
Il successo di questa nuovo canale è legato a molti fattori:
- una conoscenza del digitale più estesa;
- la possibilità di autoprodurre un buon podcast anche in casa;
- attrezzature più accessibili;
- piattaforme per lo streaming del podcast a basso costo o addirittura gratuite.
La domanda per molti resta ancora una, come si crea un podcast?
L’autrice Gabriella Bellomo, in questo libro ha raccolto tutto il sapere che occorre per realizzare un podcast. Grazie alla sua esperienza troverete in questo libro una guida passo passo e pratica su come realizzare un podcast di successo da zero.
Questo libro parla ai professionisti che vogliono utilizzare il podcasting come uno strumento all’interno di una strategia di marketing.
Infatti il testo è pensato proprio per coloro che intendono dare voce alle proprie competenze, essere d’aiuto e divulgare competenze, senza trascurare l’aspetto delle community. Posizionarsi sul mercato è importante al fine di intercettare nuovi clienti grazie alla creazione di contenuti di valore, il podcast oggi offre grandi opportunità.
Troverete strutturato il libro in modo impeccabile, si parte dal perché fare un podcast, che microfono usare, che copertina realizzare, se è meglio farlo da soli o in team, come mandare online il podcast e come fare marketing.
Un testo a tutto tondo sul podcast, davvero.
Conclusioni:
A chi è rivolto: a chiunque vuole fare podcast o chi ha qualche dubbio su qualsiasi aspetto del podcasting.
Quanto è pratico: Questo libro è totalmente pratico, leggerlo dall’inizio alla fine vi permetterà di seguire tutti i passi necessari per creare un podcast perfetto.
È da avere in libreria: assolutamente sì se si fa podcast.