Mirko Martini

Come usare WhatsApp Business per vendere. Manuale definitivo per aziende e professionisti

16 €

Editore: CCW
Autore: Mirko Martini
Pubblicazione: Maggio 2021
Pagine: 144
Costo di copertina: 16,00

Come usare whatsapp business per vendere

Recensione del libro Titolo Libro, di Autore Libro

WhatsApp è al momento l’applicazione di messaggistica più utilizzata il mondo per scambiare messaggi di testo o vocali, inviare immagini, video o documenti ed effettuare telefonate anche di gruppo, gratuitamente con altri utenti che utilizzano il medesimo servizio.

Perchè un’azienda o un libero professionista dovrebbe iniziare a inserirla nel suo piano di comunicazione? Semplicemente perché i clienti ce l’hanno, la usano quotidianamente se consideriamo che ogni giorni vengono inviati più di 50miliardi di messaggi.

Whatsapp Business ha 1.2 miliardi di utenti attivi mensilmente ed è uno strumento ormai imprescindibile per certe attività. Se non ce l’hai o non lo sai sfruttare a pieno ecco che Mirko Martini ti guida nel mondo WA accompagnandoti per mano dall’installazione alle funzioni “pro”.

Si inizia subito dall’impostazione del Catalogo, strumento principe della versione business di WA. Una vetrina in cui mostrare i propri prodotti e servizi, permettendo a chi vi segue di sfogliarli e chiedere info. O perchè no, acquistare direttamente grazie al link all’ecommerce.

Altra funzione utilissima di WA business sono i gruppi e il broadcast, che ci permettono di mandare comunicazioni mirate o a tutti. Sapevi che un gruppo può contenere 256 persone e che puoi crearne al massimo 50? Ora lo sai 🙂

Come impostare al meglio i messaggi di benvenuto e d’assenza, come usare le storie o il qr code come strumento di business per informare e incentivare le conversazioni lo scoprite nel libro, che si chiude con una doverosa parte dedicata alla privacy e alla Gdpr.

In conclusione:

A chi è rivolto? Ai titolari di piccole attività, un po’ poco digitali, che non hanno ancora capito come sfruttare al massimo il loro telefonino.

Quanto è pratico? È un vero manuale con tutti i passaggi da fare. Come detto sopra, è a prova di boomers.

È da avere in libreria? Considerato a chi è rivolto diciamo che averlo a portata di mano aiuta quando non ci si ricorda qualcosa.

L'Autrice della recensione

Federica Mori - La Barbie Social

Federica Mori - La Barbie Social

Mi sono laureata in Relazioni pubbliche e Pubblicità nel 2006 e ho iniziato a lavorare poco dopo in un’agenzia di comunicazione. Dal 2015 sono Freelance e mi sono dedicata al Social Media Marketing, senza però mai tralasciare il mio amore per l’Ufficio Stampa e le PR. Oggi sono Social Media Strategist e ADV Specialist: aiuto aziende e piccole realtà a usare i social per migliorare la propria presenza online. Perché mi chiamo “La Barbie Social”? Perché sono sempre stata la “smanettona” della famiglia. Quando mi sono iscritta a Facebook (2007) la mia vita è diventata sempre più “social”: mi piaceva scrivere, usare Facebook come un diario e chiacchierare con gli amici. Era il periodo in cui il colore rosa era parte di me, quello dei tacchi tutti i giorni per andare in ufficio, mai senza trucco. Insomma, ero un po’ Barbie. Da qui è nata "La Barbie Social", mio primo nickname su Twitter con cui la gente negli anni ha imparato a conoscermi durante gli eventi di settore.

Ti è piaciuta questa recensione?

Continuiamo a parlare di libri sui nostri social

Hai già visto le altre recensioni?