fbpx

Mauro Lupi

#Digital Business Strategy

21 €

Editore: FrancoAngeli
Collana: Professioni Digitali
Autore: Mauro Lupi
Pubblicazione: 2021
Pagine: 172
Costo di copertina: 21,00 €

Digital Business Strategy

Recensione del libro #Digital Business Strategy di Mauro Lupi

Rullo di tamburi, squillino le trombe! Signore e signori…ho trovato il regalo di Natale per i miei clienti! 

Un bel fiocco rosso, e via! Poi però mi dovrei anche accertare che lo leggano. Un regalo “boomerang”, come li chiamo io, che fa piacere a chi lo riceve e molto di più a chi lo fa. Sia chiaro, adoro gli Yep-clienti ma non posso negare che se tutti avessero in mano questo piccolo capolavoro, la nostra vita sarebbe migliore. 

La Digital Business Strategy

#Digital Business Strategy è una vera mappa delle meraviglie, uno strumento utilissimo per chi si approccia alle strategie digitali di business e ancor più utile a chi vuole comprendere quali siano i capisaldi per costruirne una. 
 
Un percorso di 12 tappe ben costruito, che va dritto al sodo e che vuole essere un valido supporto da integrare nei processi organizzativi già presenti in azienda. Nessun comandamento, solo ottimi consigli…che ci conviene però seguire alla lettera. 
 
A guidarci nel viaggio sono sempre le domande giuste: chi sono i nostri clienti? Cosa comprano? Chi sono i nostri competitor? Quali KPI scegliamo per misurare i risultati? Abbiamo le risorse che possono occuparsi dei diversi step? Necessitiamo di tecnologie particolari? Quanto budget ci serve?
 
Partendo dallo studio dell’ecosistema attuale #digital business strategy ci porta, passo dopo passo, alla realizzazione di un modello virtuoso capace di contestualizzare e far performare il digital all’interno dei processi d’impresa. 
 
L’autore si pone come guida, uno “sherpa” vero e proprio, in grado di affiancare gli imprenditori in questo importante viaggio alla scoperta di tutto il potenziale di una strategia digital ben fatta e – perchè no – agli addetti ai lavori che desiderano seguire un metodo super collaudato. 
 
E se è vero che la strategia viene “prima della tattica”, leggere questo libro viene prima della strategia! 
 
 
In conclusione:

A chi è consigliato? Imprenditori e consulenti di comunicazione. C’è l’imbarazzo della scelta. 

Quanto è pratico? Laurea ad honorem in praticità. E poi, vogliamo parlare degli schemi inseriti nel libro e del sito https://www.digitalbusinessstrategy.it/? Ecco, parliamone. 

È da avere in libreria? Yep. 

L'Autrice della recensione

Luana Vollero

Luana Vollero

Giornalista, conduttrice e speaker. Sono nel mondo della comunicazione dal 2007. Dico quello che penso, faccio quello che dico. Adoro il confronto con la gente e sono allergica alle scrivanie. Rigorosamente “bossless”. Energica, volenterosa, corretta…e imprevedibile. Book addicted, always connected. Insieme a Valentina, ho fondato Yep Time.

Ti è piaciuta questa recensione?

Continuiamo a parlare di libri sui nostri social

Hai già visto le altre recensioni?