Chi ha creduto per primo nell’idea del coworking sul territorio italiano?
La storia di Cowo non è soltanto un grande approfondimento e scoperta di cosa sia, effettivamente, un coworking; è anche la storia di Massimo e Laura, del loro studio e della sua evoluzione, della loro capacità di visione e fiducia in un progetto che, distante dall’Italia, stava prendendo forma ormai diversi anni fa.
Massimo ci accompagna all’interno della sua avventura, raccontandoci evoluzioni, sviluppi, strategie, e la grande attenzione posta a ogni passaggio scelto nel tempo; leggendo le tematiche dei diversi BarCamp e poi CowoCamp ci permette di apprendere e ragionare con lui.
L’avventura del Cowo è davvero una sfida appassionante, e vengono forniti al lettore anche consigli pratici ed estremamente utili per capire come aprirne uno proprio, grazie anche alla rete da loro creata e ai tanti servizi che offrono.
Conclusioni:
A chi è rivolto: a tutti coloro che sono curiosi di capire effettivamente cos è e come dovrebbe funzionare, un coworking. A chi desidererebbe forse aprirne uno, ma non conosce ancora dinamiche, possibili problematiche, servizi da offrire, ecc..
Quanto è pratico: nella parte finale fornisce anche consigli pratici, in ogni caso anche durante la lettura si è accompagnati in diversi ragionamenti e racconti estremamente stimolanti per la progettazione.
È da avere in libreria: per me è sì!