Cristiano Carriero e Sebastiano Zanolli

Post Social Media Era

22,90 €

Editore: Hoepli
Collana:Marketing
Autore: Cristiano Carriero e Sabastiano Zanolli
Pubblicazione: 2022
Pagine: 256
Costo di copertina: 22,90 €

Recensione del libro Post Social Media Era, di Cristiano Carriero e Sebastiano Zanolli

Che cosa è l’era “Post Social Media”? Quando inizia? Che regole ha?
 
Cristiano Carriero ci spiega nel suo nuovo libro come vivere in questa epoca così lontana e vicina al digitale, un’epoca che è già qui e che dobbiamo imparare a riconoscere, per poterci fare i conti nel modo migliore. 
Dopo un decennio immersi nei social, governati da regole spesso imposte e talvolta subite, è giunto il momento di prendere atto di un nuovo passaggio generazionale che ci porta faccia a faccia con il “post”, con quello che c’è dopo, con quello che accade “fuori” dai social. Un fuori che talvolta resta ancora imbrigliato nella “rete”, ma che sempre più si fa largo per uscire dal web e tornare vivere offline. 
 
“Abbiamo vissuto in un’era in cui i social media sono frutto di due cose: algoritmo e pubblicità” – racconta Carriero ai nostri microfoni “Probabilmente il futuro non sarà questo. Il futuro sarà trovarsi in community più ristrette e sarà fatto di social media con logiche e connessioni diverse”.
 
“Post social media era” è un viaggio che fa riflettere, innesca tante domande e dà alcune risposte. Ci spiega come relazionarsi e fare business oltre l’algoritmo con un salto carpiato capace di metterci a testa in giù, per farci osservare le cose da un diverso punto di vista. 
 
Le relazioni umane tornano sempre più protagoniste, i contenuti a pagamento con accesso esclusivo diventano portabandiera di un tipo di comunicazione che snobba il clickbait – finalmente – a favore di contenuti di qualità, in target e fruibili con tempi più “umani”. 
 
Eh sì, perché di umano nei social si è perso molto, ma nel “post”, c’è modo di recuperare. Bisogna recuperare. 
 
Spegni le notifiche e inizia il viaggio nell’era “Post social media”, troverai molti professionisti ad accompagnarti: da Vera Gheno a Luca Mazzucchelli, da Paolo Iabichino a Giorgio Soffiato.
 
Io non vi spoilero oltre….solo questo link con l’intervista a Cristiano Carriero 😉
 
A chi è consigliato? Libro totalmente trasversale. Se vivi o hai vissuto a contatto con i social – da privato o da azienda – leggi queste pagine. 
Quanto è pratico? Prettamente teorico e di ispirazione, con spunti pratici come le liste “to do” e gli esercizi a fine capitolo. 
È da avere in libreria? Vuoi vivere inconsapevolmente nell’era post social media? A tuo rischio e pericolo…sappi che un buon #LDMfollower non lo farebbe mai! 

L'Autrice della recensione

Luana Vollero

Luana Vollero

Giornalista, conduttrice e speaker. Sono nel mondo della comunicazione dal 2007. Dico quello che penso, faccio quello che dico. Adoro il confronto con la gente e sono allergica alle scrivanie. Rigorosamente “bossless”. Energica, volenterosa, corretta…e imprevedibile. Book addicted, always connected. Insieme a Valentina, ho fondato Yep Time.

Ti è piaciuta questa recensione?

Continuiamo a parlare di libri sui nostri social

Hai già visto le altre recensioni?