“Non è un libro per hacker” è un testo che introduce il lettore nel mondo della sicurezza informatica e della digital forensic con un linguaggio di facile comprensione anche per i non esperti in materia.
La semplicità dell’esposizione, che a qualche addetto ai lavori potrebbe far sembrare banale il testo, in realtà fa emergere la competenza dell’Autore nel trattare gli argomenti, frutto certamente della sua lunga esperienza professionale e accademica.
Il testo, dal tenore autobiografico forbito da diversi aneddoti di vita personale e professionale, non annoia il lettore su temi sconosciuti, ma cerca – riuscendoci – di far comprendere l’importanza della cyber security per le imprese e il grande rilievo che può assumere la digital forensics nelle indagini, sia penali che interne alle aziende, – e nel processo civile e penale.
Il libro è rivolto a chiunque, che si rivela molto utile soprattutto ai professionisti legali – ma anche a chi lavora nell’internal audit – che si occupano di procedimenti in cui la prova sia da ricercare in un sistema informatico o telematico.