Eva Filoramo

L’impossibile mappa del cervello

18 €

Editore:Flaco Edizioni
Autore: Eva Filoramo
Pubblicazione: Dicembre 2021
Pagine: 276
Costo di copertina: 18,00 €

Recensione del libro L’impossibile mappa del cervello, di Eva Filoramo

Sapete che la divisione del cervello in 3 diversi “cervelli” (rettiliano, limbico e neocorteccia) è una bufala?

Questo uno dei miti che ceca di sfatare Eva Filoramo nel suo libro L’impossibile Mappa del Cervello, una lettura che porta all’esplorazione del nostro cervello, dentro e fuori, attraverso i secoli. 

.

Il termine impossibile serve ad indicare che, sebbene questo volume riesca a condensare in così poche pagine mole di informazioni, è comunque sempre un’opera riduttiva: ci sarebbe da dire molto di più ma vi assicuro che è un libro esaustivo per chi vuole approfondire la conoscenza di quest’organo davvero misterioso.

Vi starete chiedendo perché un libro del genere viene recensito da un blog di marketing…Beh, perché è basilare conoscere come funziona l’organo con cui prendiamo decisioni, analizziamo la realtà e ci relazioniamo con gli altri, soprattutto per chi lavora in ambito neuromarketing. Ed è anche interessante! 

Sapevate che le funzionalità del cervello in passato venivano attribuite al cuore?!

Decenni per prendere coscienza di un organo così importante e poi in giro ci sono tante persone che non lo usano: regalategli questo libro, magari scoprono di averlo e iniziano a usarlo! 

Conclusioni:

A chi è rivolto: ci tengo a consigliarlo a chi vuole approfondire la conoscenza di quest’organo tanto importante quanto misterioso, per conoscenza personale o per studio (agli insegnanti fa sempre un certo effetto quando, magari durante un’interrogazione, vengono snocciolate  nozioni che non avevano spiegato!)

È da avere in libreria: a chi piace questo genere di libri farà piacere possederlo, altri invece possono apprezzarne la lettura prendendolo in prestito in biblioteca.

L'Autrice della recensione

Federica Rubini

Federica Rubini

Nata a Bologna nel 1989, in un freddo novembre, Federica ha 2 sogni: che tutti in Italia capiscano l'importanza della comunicazione e dimostrare l'esistenza degli unicorni. Al momento, trova più facile il secondo del primo.

Ti è piaciuta questa recensione?

Continuiamo a parlare di libri sui nostri social

Hai già visto le altre recensioni?