Davanti ad un foglio bianco, in pieno blocco dello scrittore, vorremmo tutti avere la possibilità di “pescare il jolly” e avere l’illuminazione giusta che ci porta fuori dal tunnel.
Questo l’obiettivo dei due autori, Davide Giansoldati e Ivan Ottaviani, curatori della rubrica “Le parole importanti” di Writers and Readers che proprio durante una diretta Facebook sul tema hanno trovato l’idea per creare questo libro.
8 imprevisti
8 occasioni
8 incontri
8 oggetti
8 sorprese
8 citazioni
8 personaggi
8 super poteri
8 luoghi comuni
e 9 storie ancora da creare partendo dal libro, e da condividere scoprendo poi, grazie a un QRcode, cosa hanno fatto altri.
Un libro unconventional, che stimola il lettore già dalla sua modalità: pagine sparse, non lineari, in orientamenti diversi. Un libro da sfogliare all’occorrenza, quando si ha bisogno di ispirazione.
Molto simpatica l’idea, molto carina l’impaginazione, sicuramente utile nei momenti bui in cui mettere insieme una frase è la difficoltà più grossa perché mancano le parole, le idee, i collegamenti.. e l’ansia ci assale.
Sicuramente consigliato a chi scrive per mestiere, per non essere mai banale, e a chi ha nel cassetto un libro che non riesce a far uscire da quel cassetto e portare alla luce!
Davide Giansoldati è anche autore del libro “promuovere i libri online” che abbiamo letto e recensito qui: Promuovere e raccontare i libri online
Nell’immagine un esempio di come sono alcune pagine del libro!