Un evento è come un organismo vivente: per farlo vivere sono moltissimi gli apparati necessari, e le figure per metterli in moto altrettante. Ognuno deve rispettare regole e aver obiettivi precisi per raggiungere un determinato risultato.
Lo spiegano in modo dettagliato e approfondito in questo testo, a partire dall’analisi di finalità e obiettivi, passando per la progettazione e organizzazione, ai risultati che si desiderano ottenere.
Ci sono molti schemi e modelli estremamente utili, oltre a indicazioni sul monitoraggio e controllo, e questo per ogni tipo di evento (troverete inoltre un capitolo completo solo relativo agli eventi medico-scientifici).
Conclusioni:
A chi è rivolto: a tutti coloro che lavorano nel modo degli eventi e vogliono approfondire determinati aspetti o affacciarsi a nuove tipologie di evento; a chi vorrebbe intraprendere questo percorso e vuole mettere fondamenta solide.
Quanto è pratico: molto. Non è un libro facile perché parla di aspetti anche molto tecnici, ma sicuramente se si lavora nel settore averlo come riferimento è utilissimo.
È da avere in libreria: se si lavora nel settore, sicuramente!