Un evento comincia quando di fatto iniziamo a raccontarlo, a prescindere da quanto tempo manchi alla sua data effettiva di realizzazione, ma non solo: non finisce quando termina, ma quando smettiamo di parlarne, di comunicarlo, di creare contenuti inerenti e di creare interesse e interazioni.
Come si raccontano gli eventi?
Raccontare, promuovere, comunicare un evento sono attività che caratterizzano l’evento stesso; capire quanto sia fondamentale, prima, durante e dopo, permette di ottimizzare e sfruttare al massimo le energie e le risorse.
Alessandra Boiardi e Cristina Maccarrone accompagnano i lettori passo passo nelle attività da svolgere per imparare a creare contenuti efficaci, a farlo con criterio e strategia, con obiettivi ben definiti e ragionati. Partendo da alcune riflessioni su come siano cambiati gli eventi, anche “grazie” alla pandemia, si passa dalla strategia ai canali del content marketing, senza dimenticarsi della SEO e di un grande approfondimento dedicato ai nostri amici social media.
Conclusioni:
A chi è rivolto: a chi lavora nel settore eventi e vuole capire meglio alcune dinamiche e imparare a comunicare al meglio, oltre che aprire la propria mente a nuove possibili scenari sulle tipologie di evento e sulle modalità di partecipazione e fruizione dei contenuti.
Quanto è pratico: direi piuttosto pratico e chiaro.
È da avere in libreria: se lavori nel settore è davvero molto interessante!