Raffaele Gaito

365 giorni di crescita

19,99 €

Editore: Self Publishing
Autore: Raffaele Gaito
Pubblicazione: Dicembre 2022
Pagine: 378
Costo di copertina: 19,99 €

365 giorni di crescita

Recensione del libro 365 giorni di crescita, di Raffaele Gaito

Recensire il libro di Raffaele Gaito è arduo questa volta. Non stiamo parlando di una manuale, di un saggio o di altro. Quello che vi ritroverete tra le mani è un percorso. 

Un viaggio da intraprendere e seguire, giorno dopo giorno, per un anno intero. Oppure leggere qualche pagina alla volta, ma, a mio avviso, sicuramente non tutti insieme. Perché? Perché ci sono troppi consigli e riflessioni che richiedono tempo, da prendersi.

.

Consigli per chi fa impresa

Lo schema del libro è molto semplice:

  • Citazione
  • Spiegazione
  • Consiglio
  • Invito alla Riflessione/call to action

Cosi, per 365 volte.

Io ovviamente l’ho sfogliato tutto, leggendo giornate qua e là per vedere cosa succedeva. Perchè si, potete anche leggerle sparse le pagine. Ma ovvio che la cosa più semplice è seguire il flusso ideato dall’autore.

Mindset per imprenditori e liberi professionisti

Devo dire che questo libro è un concentrato di mindset allo stato puro, utile sicuramente a liberi professionisti e manager ma, azzardo, consigliato un po’ a chiunque lavori in azienda.

Ogni giorno vi porterete a casa un piccolo insegnamento. A volte magari lo vedrete banale, o già sentito, e sarete portati a dire “va beh, lo sapevo anche io questo”. La differenza però sta nel fatto che qui la volontà è di farvi scalare una montagna un passo alla volta e anche quando si scala c’è un passaggio più semplice e tranquillo e uno che richiede più impegno, magari perché inaspettato.

Faccio i miei complimenti a Raffaele per quest’ennesimo lavoro. Dopo “L’arte della pazienza”, libro che ho amato nel 2021 e che mi ha accompagnato in tante decisioni, ecco un nuovo libro pronto a stare sulla mia scrivania per tutto il 2023. Da aprire e sfogliare soprattutto nei momento di sconforto o quando sarò in cerca di una spinta maggiore a proseguire il mio percorso.

La perfezione non esiste, ma questo libro ci si avvicina molto.

Voto 4.8 stelle

L'Autrice della recensione

Federica Mori - La Barbie Social

Federica Mori - La Barbie Social

Laureata in Relazioni pubbliche e Pubblicità nel 2006, ho iniziato a lavorare poco dopo in una piccola agenzia di comunicazione a Brescia. Dal 2015 sono Freelance e mi sono dedicata al Social Media Marketing, senza però mai tralasciare il mio amore per l’Ufficio Stampa e le PR. Oggi sono Social Media Strategist e ADV Specialist: aiuto aziende e piccole realtà a usare i social per migliorare la propria presenza online.

Ti è piaciuta questa recensione?

Continuiamo a parlare di libri sui nostri social

Hai già visto le altre recensioni?